Corporate Identity e Obiettivi

Il mondo delle imprese è oggi un insieme complesso di regole economiche, di marketing, di finanza, legislative, politiche ed etiche.

Così l’impresa si trova ad affrontare una complessità crescente con gli stessi strumenti utilizzati in passato e sempre con minori risorse economiche dedicate.

Diciamolo con onestà è un problema senza soluzione assoluta, un sistema con troppe incognite che ogni giorno si affronta più o meno coscientemente improvvisando politiche e prendendo decisioni sulla base di un quadro più o meno definito supportato da consulenti più o meno preparati anche loro preda della complessità, del continuo cambiamento e della mancanza di risorse.

Anche la definizione del solo obiettivo è ormai cosa complessa: successo sul mercato, mantenimento adeguati margini, sopravvivenza, pareggio di bilancio, aumento dei volumi, fagocitazione dei concorrenti, giusto grado indebitamento?

Gli strumenti a disposizione? Adeguato know how, adeguata struttura organizzativa, partnership di livello, capitalizzazione adeguata, investimenti in ricerca e sviluppo, azioni di lobby

Le risorse necessarie in un mondo dove i margini sono ridotti all’osso non possono che essere limitate.

A tutto ciò non esiste una soluzione unica, ma non dobbiamo neanche arrenderci allo sconforto questo non sarebbe fare impresa e se siamo qui è perché pensiamo che ci sia ancora modo di fare impresa e vogliamo farlo senza complicare ulteriormente le cose, ma avendo una visione snella ed efficace.

In questo nuovo percorso siamo in grado di essere a vostro fianco con professionalità ed esperienza trovando il modo di accedere agli strumenti più adeguati con le risorse disponibili.